Ricerca Avviata

Quattro giornate di Napoli

Si è concluso il 27 ottobre il workshop sulle Quattro Giornate di Napoli che ha coinvolto gli alunni delle classi terze. Alla presenza del Presidente ANPI, Ciro Raia, e del segretario Maurizio De Stefano, i ragazzi della terza E e terza I si sono esibiti in cori musicali diretti dai docenti di Musica, Cristina Massaro e Gaetano Russo. Tutti gli alunni delle terze hanno prodotto cartelloni artistici o elaborati poetici e narrativi supportati dalle professoresse Giorgiomarrano, Rolle, Cicala, Spina, Spiezia, Votta, Cimmino, Andrisani, Panza. Una bella manifestazione, il Presidente dell'ANPI, dopo aver esposto le fasi salienti delle Quattro Giornate, ha ascoltato gli interventi e risposto alle domande degli alunni coordinati dalla professoressa Raininger. L'impegno e l'entusiasmo dei nostri alunni di terza media sono speranza di un mondo migliore.